SI VALVES produce una gamma completa di valvole a sfera e a saracinesca per applicazioni offshore e sottomarine nell'esplorazione e produzione di petrolio e gas, adatte per profondità d'acqua fino a 3000 mt (10000 piedi).
Le valvole a saracinesca sono valvole a doppio blocco e spurgo in quanto possono garantire perdite zero con pressione sul lato a monte e a valle verso il corpo, anche quando la valvola è completamente aperta. Le particelle solide non possono penetrare nel corpo, sia quando la valvola è in posizione aperta che chiusa. Inoltre, offrono capacità di tenuta a tenuta di bolle superiori e una robustezza senza pari in servizi difficili con alta pressione e alte temperature. Il design a passaggio pieno attraverso il condotto riduce al minimo la turbolenza del flusso e quando la valvola è aperta la caduta di pressione è equivalente a quella prodotta da un tubo con lo stesso diametro e lunghezza. Inoltre, la valvola è perfettamente adatta per operazioni di pigging.
SI VALVES fornisce le valvole a saracinesca in un'ampia gamma di materiali e configurazioni per soddisfare qualsiasi esigenza specifica dell'applicazione e i requisiti del cliente. Le valvole SI VALVES sono prodotte con superfici di tenuta con rivestimento in carburo di tungsteno (TCC). Sono disponibili numerose caratteristiche opzionali per guarnizioni di sede e stelo, rivestimenti duri e connessioni terminali. I materiali provengono da fornitori qualificati sulla base di specifiche che riflettono gli standard del settore (API, ASTM, BS, DIN, NORSOK o altri), ma incorporano anche requisiti aggiuntivi derivanti da una lunga esperienza.
Le valvole a saracinesca possono essere azionate manualmente (da ROV o da un subacqueo, se fattibile) o dotate di attuatori idraulici lineari, con o senza override ROV. SI VALVES offre il massimo livello di prestazioni e affidabilità, poiché i suoi attuatori sono progettati per garantire una vita operativa sicura e prolungata.
SI VALVES progetta, produce e testa i suoi prodotti in conformità con tutti gli standard e i codici del settore pertinenti (ANSI, API, ASME, BS, DNV, ISO, NACE, PED e altri). Le valvole a saracinesca a doppia espansione possono essere prodotte per essere conformi fino al livello di specifica del prodotto PSL 4.
SI VALVES sottolinea la propria disponibilità a produrre valvole a saracinesca progettate e realizzate appositamente; pertanto accoglie con favore richieste di dimensioni, classi e design speciali.
APPLICAZIONI
Installazione permanente
Installazione temporanea
Servizi corro SI Valves
Installazione sommersa ad elevata profondità
Condizioni operative di riciclaggio rapido per periodi prolungati
Severe condizioni ambientali senza possibilità di manutenzione
Sistemi di zavorraggio
Installazione sommerse a basse profondità
DIMENSIONI
NPS 1/2 TO NPS 48
DN 15 TO DN 1200
PRESSIONI
UP TO ASME 4500
UP TO API 15000psi
CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale forgiato per tutte le parti in pressione
Design in accordo con API 6DSS, 25D or 6A
Tutti gli accessori personalizzabili: porte per test, anelli raschiatori, lettere ad alta visibilità e sistemi di rilascio pressione
Ingegneria e tutti i processi customizzati per le specifiche applicazioni cliente
|